Partecipa al Concorso per vincere un Samsung GS6
s6-edge-740x350


 

 

Quando parliamo di cosmesi moderna, l’acido salicilico è uno dei componenti più apprezzati, soprattutto dagli specialisti della bellezza e dai medici.

Questo perchè il particolare acido è in grado di offrire, ormai anche a casa e senza necessariamente la necessità di rivolgersi agli specialisti del settore, un rinnovamento della pelle profondo sfruttando quelle che sono le meccaniche naturali del nostro corpo.

Tra le aziende che guidano la rivoluzione dell’acido salicilico non possiamo che citare Miamo, azienda tutta italiana che ha aperto un po’ la strada della cosmeceutica, ovvero la fusione tra cosmesi e farmaceutica, in altre parole una cosmetica in grado di offrire risultati certi e misurabili, come ci aspetteremmo da un presidio medico farmacologico.

Eccellenza abbiamo detto, perché Miamo, grazie alla sperimentazione di prodotto un tempo riservati agli specialisti, è riuscita a portare nelle case degli italiani (e vedremo più avanti, in realtà nelle case di tutto il mondo) prodotti che finalmente mantengono quello che hanno promesso e che ci aiutano a combattere, in modo efficace e misurabile, tanti problemi che potrebbero affliggere la nostra pelle.

Perché Salycilic Acid Exfoliator 2%?

Perché è un prodotto sicuro per la pelle, che può essere utilizzato anche a casa e che ha la concentrazione giusta di acido salicilico per combattere problemi molto comuni, come:

  • acne e brufoli
  • pelle grassa e lucida
  • dilatazione dei pori
  • punti neri e comedoni
  • verruche
  • problemi di follicoli
  • cheratosi
  • psoriasi e forfora

Si tratta di un nucleo di problemi piuttosto variegato, che però trova sempre la risposta adeguata proprio nell’acido salicilico.

Come funziona l’acido salicilico?

L’acido salicilico, contenuto nei prodotti Miamo, è un reagente ad azione esfoliante, che scioglie la cheratina, ovvero la proteina che costituisce in maniera precipua lo strato corneo della nostra pelle.

Aumenta la permeabilità della nostra pelle, il che vuol dire che lo strato dell’epidermide diventa più facilmente attraversabile, garantendo dunque al contempo una spinta ai meccanismi naturali di rigenerazione cellulare ed epiteliale.

Per questo motivo l’acido salicilico (e le creme che sono basate su questo reagente) è diventato un prodotto imprescindibile per ogni percorso di bellezza moderno e dopo la rivoluzione anche un prodotto che possiamo usare a casa senza problemi.

Una rivoluzione targata Miamo, un’eccellenza italiana che ci invidiano in tutto il mondo, fatta di passione, ricerca e prodotti all’avanguardia, proprio come Salycilic Acid Exfoliator 2%.